TAVOLA ROTONDA

15 APRILE 2014

 “I disturbi non motori nella malattia di Parkinson”

 Prof. Michele TINAZZI – Prof. Angelo ANTONINI

Il quadro clinico della malattia di Parkinson non comprende soltanto i disturbi del movimento, ma anche numerosi sintomi non motori che contribuiscono all’aumento della disabilità e condizionano, spesso pesantemente, la qualità di vita del malato: dolori, stanchezza, sonno irregolare, allucinazioni, depressione, ecc.

Nell’ambito degli incontri che la nostra Associazione sta promuovendo con gli specialisti coinvolti nella cura della malattia di Parkinson e nel trattamento delle problematiche ad essa connesse, proponiamo una tavola rotonda che verterà sul tema dei sintomi non motori legati alla malattia.

L’incontro verrà condotto dal Prof. Michele Tinazzi – Responsabile del Centro Malattia di Parkinson e Disordini del Movimento dell’Ospedale Borgo Trento di Verona e dal Prof. Angelo Antonini, Responsabile dell’Unità Operativa della malattia di Parkinson e dei disturbi del movimento dell’Ospedale San Camillo di Venezia.

Dopo una breve introduzione del Prof. Antonini sui sintomi non motori seguita da una relazione del Prof. Tinazzi sul dolore, verrà riservato ampio
spazio agli interventi e alle domande dei partecipanti.

Per informazioni: grvolpark@gmail.com; tel.: 366 1537851

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.