SCRIVERE PER SENTIRSI MEGLIO

28  MARZO 2014

 Dott.ssa Gianna Zammuner – Prof. Luciano Arcuri

Ricerche scientifiche recenti ci dicono che la semplice attività di descrizione degli aspetti positivi che la persona riesce a individuare nella sua esperienza di vita sembra produrre dei benefici sulle condizioni di salute dei pazienti coinvolti in questo tipo di attività. In maniera particolare i migliori risultati sembrano verificarsi se le persone riescono a dare senso alla gamma delle emozioni che le accompagnano nel loro rapporto con la malattia e nell’individuazione degli eventi capaci di produrre serenità e desiderio di impegnarsi in progetti riguardanti il futuro.

Nell’incontro del 28 marzo prossimo i partecipanti guidati dalla dott.ssa Gianna Zammuner e dal prof. Luciano Arcuri verranno coinvolti in un breve e semplice compito di scrittura che dovranno affrontare con lo spirito “del gioco”.

I pensieri ottimistici a proposito di sé potranno tradursi in frasi che ogni persona dovrà custodire e recuperare nelle situazioni di difficoltà: saranno occasioni per spingerla a fare propria una immagine positiva di sé.

L’incontro è aperto a tutti.

 Per informazioni: grvolpark@gmail.com; tel.: 366 1537851

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.