RUN FOR PARKINSON’S 2016

L’Associazione GR.VOL.PARK. – ONLUS,

con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Padova, nell’ambito di

corriXpadova

promuove la manifestazione

RUN FOR PARKINSON’s 2016
5 Maggio 2016 – ore 20.00

Piazzale della Chiesa Parrocchiale

MADONNA INCORONATA – Via Siracusa

Quartiere Sacra Famiglia

>>>>>>> LOCANDINA <<<<<<<

R4P

Che cos’è

Con la conferma della diagnosi, la vita del malato di Parkinson e quella della sua famiglia si trasforma in una maratona piena di ostacoli. Questa maratona può risultare meno gravosa con l’aiuto di altre persone o istituzioni che possano offrire sostegno al malato ed alla sua famiglia. Da questa metafora è nata l’idea della corsa “a beneficio dei malati di Parkinson e delle loro famiglie”.

Run for Parkinson’s è un evento che riunisce le Associazioni Parkinson di ogni parte del mondo, è una corsa di solidarietà libera e non competitiva, aperta a chiunque lo desideri: pazienti, parenti, amici e in generale a chiunque voglia portare la sua testimonianza percorrendo parte o la totalità del percorso, camminando, marciando o correndo, secondo le possibilità individuali.

Lo scopo

Lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica a proposito della malattia di Parkinson e di promuovere le istanze dei pazienti e delle loro famiglie. Ci sono cinque milioni di persone malate di Parkinson nel mondo: cinque milioni di ragioni per correre. Centinaia saranno le corse organizzate nelle città di tutto il mondo: lo sforzo individuale di ciascuna persona contribuirà a raggiungere il successo dell’evento a livello planetario.

I BENEFICI EFFETTI DEL CAMMINARE

 

La manifestazione si svolgerà con il patrocinio del

 

Logo_CONI_2016

 

Per ulteriori informazioni:
GR.VOL.PARK. – ONLUS (Padova)
Tel. 366 1537851 – Indirizzo mail:
grvolpark@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Iniziative. Contrassegna il permalink.