30 Aprile 2015 – RUN for PARKINSON’S -

Con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport e dell’APS, anche quest’anno

GR.VOL.PARK. – ONLUS

promuove a Padova la manifestazione

RUN FOR PARKINSON’s 2015

30 Aprile 2015 – ore 19.30

Padova, Piazza Portello

R4P

Il Run for Parkinson è un evento organizzato in ogni parte del mondo dalle Associazioni che si occupano della malattia di Parkinson, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di questa malattia e di promuovere le istanze dei pazienti e delle loro famiglie.

E’ una corsa di solidarietà libera e non competitiva, aperta a chiunque lo desideri: pazienti, parenti, amici e in generale a chiunque voglia portare la propria testimonianza percorrendo una parte o la totalità del percorso proposto, camminando, marciando o correndo, in base alle possibilità individuali.

Come, dove e quando partecipare

Anche tu puoi prendere parte attivamente nella Run for Parkinson Italia. A titolo individuale, con la tua famiglia o con i tuoi amici e colleghi, puoi recarti giovedì 30 aprile 2015, alle ore 19.30, in Piazza Portello, qui a Padova. Saremo ospitati dall’Assessorato allo Sport del Comune di Padova all’interno della manifestazione

corriXpadova

Il percorso

Giunti alla nostra postazione, ai partecipanti sarà attribuito un numero di passeggiata e verrà fatta indossare una t-shirt bianca con scritte rosse. A seconda delle risorse di movimento disponibili, i partecipanti potranno percorrere un circuito di circa 1,5 km. Oppure effettuare il percorso destinato dagli organizzatori di CorrixPadova ai walkers per una lunghezza di circa 5 km.

Azione di flash-mob

Nella fase iniziale della camminata, a tutti i partecipanti che avranno indossato la maglietta bianca verrà richiesto di partecipare a un’azione di freeze flash-mob, un’improvvisa e contemporanea immobilità, per circa 30 secondi, dei partecipanti appena partiti per compiere il percorso.

Un foglio contenente le istruzioni per la realizzazione di questa azione verrà rilasciato a ciascun camminatore al momento della partenza.

Parteciperanno anche:

  • Padimo: Associazione malattia di Parkinson e disordini del movimento
  • Unione Parkinsoniani Padova – “Vivere e Sorridere”

Per ulteriori informazioni:

GR.VOL.PARK. – ONLUS (Padova)

Tel. 366 1537851 – Indirizzo mail: grvolpark@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.