RUN FOR PARKINSON 2013 – IL NOSTRO CONTRIBUTO

Per la prima volta quest’anno, Padova ha partecipato a RUN FOR PARKINSON, un evento  che coinvolge tutte le associazioni del mondo che si occupano di Parkinson, organizzato per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia e promuovere le istanze dei pazienti e delle loro famiglie.

GR.VOL.PARK – ONLUS si è fatta promotrice dell’iniziativa, divenendo referente di RUN FOR PARKINSON per la città di Padova e ottenendo il patrocinio del Comune, unitamente al supporto organizzativo dell’Assessorato ai Servizi Sociali e dell’Assessorato allo Sport.

L’iniziativa oltre ad aver contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia di Parkinson, ha rappresentato un significativo momento di incontro tra le persone. Il clima relazionale che si è creato tra i partecipanti ha ampiamente compensato la delusione per le avverse condizioni meteorologiche a causa delle quali molti non hanno potuto partecipare.

Il percorso scelto è risultato lungo 1800 metri. Alla camminata hanno preso parte 42 persone; di queste 37 hanno effettuato il percorso per una volta, totalizzando 66.6 km; 3 partecipanti hanno effettuato il percorso per due volte totalizzando 10.8 km; 2 partecipanti hanno effettuato il percorso per quattro volte totalizzando 14.4 km. In totale il percorso effettuato è stato di 91.8 km. Tale numero è andato a sommarsi a quello dei chilometri percorsi in tutto il mondo.

A livello mondiale quest’anno hanno aderito all’iniziativa 10 paesi, 100 città, 50.000 persone. Globalmente sono stati percorsi più di 340.000 km. Le città italiane che hanno partecipato al RUN FOR PARKINSON sono state 40.

Ecco la nostra testimonianza all’evento:

Altre informazioni sull’evento nazionale sul sito http://run4parkinson.org/it

 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.