INCONTRO PER I FAMILIARI

24 GENNAIO 2014

“La parola a chi si prende cura del malato di Parkinson”

Dott.ssa Lorenza Rosso – psicologa-psicoterapeuta

Quando un membro della famiglia viene colpito da una malattia degenerativa cronica e progressiva come il Parkinson, nel tempo le condizioni di vita cambiano anche per la persona che maggiormente se ne prende cura.

I familiari sono sottoposti frequentemente a un impegno fisico e a un carico emotivo molto gravosi e spesso sono obbligati ad adeguare quotidianamente le proprie scelte e ad adattare la propria vita sulla base delle esigenze di chi è stato colpito dalla malattia.
Stanchezza fisica e psicologica, ansia, dispiacere, angoscia, rabbia, senso di colpa e di impotenza, frustrazione, solitudine, sono sentimenti che di frequente prova chi si prende cura di una persona colpita dalla malattia di Parkinson.
“La parola a chi si prende cura del malato di Parkinson” è il titolo del terzo incontro con la Dott.ssa Lorenza Rosso, organizzato con l’obiettivo di offrire una possibilità di confronto ai familiari, le cui necessità ed esigenze sono importanti tanto quanto quelle di chi è colpito dalla malattia.
Per informazioni: grvolpark@gmail.com; tel.: 366 1537851.

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.